full screen background image

Daily Espada

daily
Daily Espada è uno dei platform arcade più esaltanti e divertenti mai usciti negli ultimi anni per computer.

L’azione è sempre fulminea e molto ben congegnata ma anche il comparto visivo è ben realizzato e parecchio impressionante sotto ogni punto di vista.

Anche dal punto di vista del sistema di controlli gli sviluppatori hanno fatto un lavoro eccellente dato che il titolo risponde in maniera molto convincente in ogni momento, anche quelli più complessi e complicati.

La trama poi che fa da contorno è molto interessante ed è tutto basato sulla mitologia brasiliana, dato che ci ritroveremo a combattere mostri mitologici in un setting da platform in due dimensioni.

L’azione è sempre incessante e senza sosta e dovremo eliminare letteralmente tonnellate di nemici a schermo. Il gioco per certi versi ricorda atmosfere alla Devil May Cry in due dimensioni e questo può già darvi una buona panoramica dell’intensità che questo titolo può significare.

Il sistema di combattimento è abbastanza basilare e avrete un buon arsenale con cui combattere i mostri giganteschi che vi ritroverete ad affrontare.

daily 2

Nelle prime battute il gioco magari può risultare un po’ difficile dato che le meccaniche di Daily Espada devono essere un po’ padroneggiate prima di essere capite a fondo.

Niente paura comunque: è stato incluso nel gioco un tutorial esaustivo che in maniera molto rapida vi darà un’infarinatura di quello che vi aspetterà.

Ogni boss fight è un’esperienza unica e rappresentano un vero e proprio plus per l’intera produzione. Potrete utilizzare sia come suggerisce il titolo una spada oppure ancora numerose armi da fuoco per un buon arsenale.

Il titolo è parecchio vasto e lungo e vi garantirà ore e ore di divertimento. Il gioco poi come già accennato, esteticamente garantisce un’estetica impressionante, con tantissimi effetti di luce molto ben realizzati e un livello di dettaglio molto elevato.

Se siete dei fan del puro action questo titolo non può mancare nella vostra libreria Steam e soprattutto potrete imparare qualcosa sulla mitologia brasiliana, cosa che non guasta mai.

Voto: 9




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *