full screen background image

Dino Eggs Rebirth

dino
I reboot sono il business del momento sia nel cinema che anche nel mondo dei videogiochi naturalmente e quindi anche un platform del 1983 chiamato Dino Eggs creato dal grande David Schroeder è tornato a brillare di luce propria.

Il gioco addirittura uscì su Commodore 64 ma oggi ha ricevuto green light da Steam per la gioia di tutti i nostalgici.

In questa versione il protagonista è la figlia del personaggio principale del passato, ossia Time Master Tim. Sua figlia invece si chiama Tamara ma lo scopo del gioco rimane quello di sempre ossia raccogliere uova di dinosauro e altri oggetti, evitando i vari nemici.

Fatto questo potremo teletrasportarci nel futuro per poter studiare quanto scoperto. Il gioco comincia con qualche livello di addestramento per capire come muoversi e come catturare le uova e relativi cuccioli di dinosauro.

Il gioco è abbastanza complicato nella sua componente platform e infatti dovremo fare parecchia pratica. Si possono portare solo 3 uova alla volta e una volta recapitate potremo essere teletrasportati da qualche altra parte e magari proprio in mezzo al pericolo.

dino 2

Se si è feriti ci si potrà guarire di fronte ai portali e potremo disporre di sole tre vite che una volta perse ci faranno ricominciare il livello completamente daccapo.

Potremo giocare sia in story mode che in multiplayer con 2 fino a 8 giocatori contemporaneamente a schermo. Avremo un’opzione per giocare anche alla versione originale del gioco del 1983.

Rimanendo fedele all’originale anche questo gioco mantiene una grafica colorata e retrò. Anche i suoni sono all’antica quindi non aspettatevi un comparto tecnico da tripla A, anche se in un gioco come questo è un elemento che non conta.

Il gioco infatti gioca sul filo della memoria e deve suscitare ricordi in chi ha giocato il titolo circa 30 anni fa piuttosto che impressionare con effetti speciali.

Se siete fan dei platform puzzle questo è proprio il titolo che fa per voi!

Voto: 8




Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *